il mio piccolo paradiso

12/11/13

ROSELLINE DEL DESERTO

Oggi, giornata piovosa e d'inizio inverno, chi ha voglia di uscire!? Io non amo uscire neanche nelle migliori giornate di sole....figuriamoci.
E' venuto Leonardo a trovarci e mentre lui e zio Augusto giocavano a cuscinate.....
Ho preparato questi biscottini con:

2 uova
150 g di zucchero
che ho messo a montare in planetaria.
ho poi aggiunto 200 g di burro sciolto

Nel frattempo in una ciotola preparavo :
200 g farina 00
100 g fecola
200 g farina di mandorle
1 bustina lievito
1 bustina vanillina

Quando le uova erano ben montate ho aggiunto a cucchiaiate il composto delle farine etc
fino a raggiungere un impasto morbido ma compatto che ho lasciato raffreddare in frigo per circa 1/2 ora.

Ho messo dei corn flakes in una ciotola e vi ho versato ad una ad una delle palline fatte con il composto ormai raffreddato facendo in modo che si "attaccassero " alle palline e le ho adagiate  sul fondo di una teglia foderata in carta forno.
Forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti.
FAcili, veloci e buone!



Nessun commento:

Posta un commento