il mio piccolo paradiso

18/12/14

CROSTATA MORBIDA FARCITA

Questa ricetta è spudoratamente copiata da Damerinda Procida.......e semmai mi leggesse la ringrazio anche da qui!
ingredienti:
4 uova
180gr zucchero
200 gr farina
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
vanillina 1 bustina (ho messo zest di limone)
Esecuzione:
_Nel boccale senza farfalla, uova, pizzico di sale 5 min vel 4
aggiungere dal foro lo zucchero 1min vel 4
aggiungere olio, latte zest 1 min vel 4
a questo punto traasferire il composto in una ciotola dove, con l'aiuto di una spatola, aggiungere lentamente, setacciandola, la farina con il lievito e l'eventuale vanillina con movimento dall'alto verso il basso.
Imburrare ed infarinare uno stampo da 28cm e versarvi metà dell'impasto preparato; infornare a 170 ° statico per 15 minuti.
togliere dal forno e versarvi quel che più preferite: nutella, marmellata o crema purchè fredda livellando il tutto.
Aggiungere quindi la restante metà del composto , livellare ed infornare per altri 25 min .
(miei considerazioni):
Ottima sebbene la prossima volta userò carta forno per rivestire la teglia perchè la marmellata (ho usato la mia di more) aderendo alla teglia non mi ha permesso di estrarla e servirla in piatto. Non ostante la prova stecchino la cuocerò una decina di min in più per renderla più dorata e asciutta in superficie.

Nessun commento:

Posta un commento