il mio piccolo paradiso

21/12/14

TORTA SALATA

Oggi avevo voglia di mangiare qualcosa che oltre buono, fosse anche "divertente:
Ho steso un cerchio di pasta sfoglia su una tortiera foderata da carta forno edo ho tagliato a striscio
line 4 carote e 3 zucchine




Con un pò di pazienza ho alternato giri di carote a giri di zucchine partendo dall'esterno verso l'interno,
 badando di non lasciare spazi tra le une e le altre....
Finito di riempire la teglia ho sbattuto in una ciotola 3uova con 3 cucchiai di latte e un 50g di grana
con un pizzico di saleed una spolverata di noce moscata che ho poi versato sulle verdure riempiendo tuttolo spazio tra le verdure affinchè "legassero tra loro
ho poi aggiunto una dadolata di fiordilatte in superfice,così.....

 ed ho infornato per 1/2 ora a 200°. Carina, e davvero buona!!!!



Nessun commento:

Posta un commento