il mio piccolo paradiso

17/01/13

frittelle di patate

LE HO COPIATE!!!!!!!

Lo avevo promesso,  Gì, guarda che te le rubo!!  e lei: "fai fai"....
Oggi in pochi minuti le ho preparate, si, non ci vogliono che pochi minuti a grattuggiare 2/3 patate di media grandezza, (taglio julienne ) unire 2/3 cucchiai di farina, un rametto di rosmariino tagliuzzato , un pizzico di sale ed inglobare il tutto.

Con una forchetta ed un cucchiao ho formato delle pseudo quenelle che ho messo a friggere in padella con olio di semi (di oliva sarebbe troppo carico, secondo me)
  ed ho lasciato assorbire l'olio in eccesso su carta paglia.
Le ho poi messe su un vassoio e.......non credo le rifarò presto....erano più quelle che si son mangiate mentre le frigevo di quelle che son riuscita a portare in tavola



Riassumendo: patate, farina, sale e rosmarino.....
Croccanti, decisamente ottime....grazie ancora Gì....ora mi mancano quelle di zucchine...domani!


1 commento: