il mio piccolo paradiso

16/12/11

Penso...

Mi chiedo:
una volta che un individuo immagazzina tante nozioni, impara...dove va a finire tutto?
In quale parte del corpo-cervello finiscono le cose che impariamo, le immagini che vediamo, i movimenti che facciamo?
è bello sapere che è possibile ripescare sempre ciò che nella vita ci viene detto o fatto.
Oggi mi rendo conto che piano piano conosco nuove cose, alcune le dimentico, altre le conservo, probabilmente dando ad ogni notizia e nozione un'importanza che la cataloga come una cosa più o meno importante, dandole un posto nella mia mente, nei miei ricordi, tra le mie nozioni.
Ho sempre avuto un problema io, quello di fare collegamenti tra le cose che imparo o che mi vengono dette, probabilmente ho solo una discreta memoria, perchè di fatti poi non so nemmeno usare quanto "imparo". Mi ritrovo a fare discorsi sul niente, partendo dal concreto. C'è gente che più o meno capisce, che non fraintende, perchè poi tutto sta nel non essere fraintesi.
Mi piace pensare che nel mio cervello ci siano dei neuroni sempre a lavoro...non amo pensare di star ferma, anche mentre dormo!

Nessun commento:

Posta un commento