il mio piccolo paradiso

09/05/13

Torta Russa (insalata russa)

Ingredienti:

pane tramezzino rettangolare
verdure lesse
maionese
affettati

La considero uno dei tanti stratagemmi per "ripulire " il frigo....a chi non rimangono due fagiolini lessi? due carotine!? tre pisellini?! e la maionese manca forse mai!?!

insomma, ho preso uno stampo da plumcake e l'ho foderato di pellicola alimentare.
Ho foderato ancora con del prosciutto cotto ed ho messo il pane da tramezzini sul fondo e sui lati spalmando poi il tutto con maionese!





 Ho unito le verdure in una insalatiera e ho condito con olio sale e limone e ne ho versata un terzo nel "tortino".



(tutto l'occorrente a portata di mano)



Alternato quindi strati di verdure a fette di pane (sempre spalmato con maionese altrimenti rimane asciutto come un asciugamano......





L'ultimo strato è stato di pane e poi foderato con prosciutto crudo a chiudere!
Sigillato tutto con i lembi di pellicola alimentare e trasferito in frigo ad addensare...




 Questa è la sezione









Dopo qualche ora si toglie dal contenitore e posto su un piatto di portata si spalma un ultimo strato di maionese, due gocce di ketcup per fare un decoro sciuè sciuè e.....si serve in tavola...
E' buono e vale la pena!























Nessun commento:

Posta un commento